you are here: news
NEWS
<< torna indietro
<< torna alla HOME

30.09.2016 - PRONTI PER I SANTI 2016???

Il week end dei SANTI è il nostro prossimo appuntamento!

Siete pronti??? 
Questo è il video che meglio vi spiega cosa succederà in questi magici giorni:
https://youtu.be/q6e6WPyXX7Q 
Il
video è stato girato e montato da Fabrizio (www.photobouquet.it ).
che quest'anno probabilmente sarà ancora dei nostri a TIGNES!!!

Speriamo di ritrovare le fantastiche condizioni che abbiamo avuto durante il precedente Camp: neve molto bellissima, aveva appena nevicato e condizioni meteo impeccabili oltre ad un SUPER ghiacciaio.


E POI, DOPO I SANTI PREPARATEVI PER IL PONTE DELL'IMMACOLATA!!!

 

Seguiranno gli attesi appuntamenti invernali, tutti dedicati alla passione per la Montagna...
Obiettivi prefissati: sensazione di liberà, entusiasmo, sicurezza, conoscenza generale della montagna, della tecnica, gran dislivelli, neve polverosa, scoperta di stazioni e itinerari nuovi.
Riassunti in 2 parole: FREERIDE & SAFARI FREERIDE

CAPODANNO, SAFARI FREERIDE
un programma speciale: accompagnamento e lezioni in pista e fuoripista con maestri e guide; tecnica di discesa in fuoripista e in pista, autosoccorso in valanga, valutazioni del manto nevoso, scelta dell'itinerario più sicuro, strategie per diminuire le probabilità di incidente, oltre ai commenti ai video fatti durante la giornata.
A Capodanno: 5 giorni insieme in un tour dei comprensori più belli dell'Alta Valle d'Aosta:
COURMAYEUR, LA THUILE, LA ROSIERE, PILA, CREVACOL con una puntata a CHAMONIX e, in caso di tanta neve, l'opzione (da decidere insieme) per in CAT RIDING a VETAN.

DA DICEMBRE A MAGGIO: FREERIDE CAMP
durante tutti i week end della stagione.
Sono di 3 o 2 giorni (venerdì, sabato e domenica), con la possibilità di fare anche una sola giornata.
Si indirizzano a sciatori o snowboarder di medio/buon livello orientati al fuoripista, alla tecnica, al back country (in grado di scendere agevolmente qualsiasi tipo di pista).
Nessun pregiudizio ne obblighi di alcun genere: snowboarder da poco o da tanto tempo, snowboarder che ha deciso di ritornare a qualche esperienza con gli sci, sciatore appassionato di fuoripista e amante della montagna, amanti del FREETOURING con voglia di fare un po' di dislivello con le pelli, Telemarker: questa formula si indirizza proprio a voi!

Il Tour varia fra 2 o 3 stazioni comprese fra l'Alta Valle d'Aosta (Courmayeur, La Thuile, Pila, Crevacol) e la Francia (La Rosiere, Chamonix, Tignes/Val d'Isere). La base di partenza sarà tra Pré St Didier, La Thuile, Courmayeur.
Sceglieremo insieme, di volta in volta, l'itinerario migliore in fatto di neve e di meteo.

PER INFORMAZIONI: wlmailhtml:{EC298CB6-9BC4-42B6-B8F3-0E1697230CD0}mid://00000718/!x-usc:mailto:segreteria@nazcacamp.com 338 4720149

Torna