you are here: news
NEWS
<< torna indietro
<< torna alla HOME

02.11.2016 - INVERNO 2016/2017
INVERNO 2016-17:

Un occhiata ai programmi Nazca Snow Camp '16/'17 Autunno-Inverno che quest'anno sono decisamente orientati verso il freeride, la montagna e il fuoripista. Programmi aperti alla tavola da snow, allo sci largo al freetouring e al telemark!
      
Gli obiettivi prefissati: sensazioni, entusiasmo, sicurezza, dislivello, neve polverosa.
Riassunti in 2 parole: FREERIDE & SAFARI FREERIDE

CAPODANNO: SAFARI FREERIDE. 
Un programma speciale: accompagnamento fuoripista con maestri e guide, tecnica di discesa in fuoripista e in pista, autosoccorso in valanga, valutazioni del manto nevoso, scelta dell'itinerario più sicuro, strategie per diminuire le probabilità di incidente, oltre ai commenti ai video fatti durante la giornata.
Il programma specifico verrà adattato alle condizioni di innevamento e meteo della settimana.
A Capodanno, 5 giorni insieme in un tour dei comprensori più belli dell'Alta Valle d'Aosta:
COURMAYEUR, LA THUILE, LA ROSIERE, PILA, CREVACOL con una puntata a CHAMONIX e, in caso di tanta neve, l'opzione (da decidere insieme) per in CAT RIDING a VETAN.
Da sapere
che la Valle d'Aosta ha la fortuna di avere sempre neve: le perturbazioni che arrivano da Est/Sud Est interessano località come Cervinia, Crevacol o Pila; quelle che arrivano da Ovest/Nord Ovest interessano maggiormente Courmayeur, La Thuile.

FREERIDE CAMP da Dicembre a Maggio durante tutti i week end della stagione.
S
ono di 3 o 2 giorni (venerdì, sabato e domenica), con la possibilità di fare anche una sola giornata.
Si indirizzano a sciatori o snowboarder di medio/buon livello orientati al fuoripista, alla tecnica, al back country
(in grado di scendere agevolmente qualsiasi tipo di pista)
.
Nessun pregiudizio ne obblighi di alcun genere: snowboarder da poco o da tanto tempo, snowboarder che ha deciso di ritornare a qualche esperienza con gli sci, sciatore appassionato di fuoripista e amante della montagna, amanti del FREETOURING con voglia di fare un po' di dislivello con le pelli, Telemarker: questa formula si indirizza proprio a voi!

MATERIALI A DISPOSIZIONE: a chi fosse sprovvisto, verrà fornito il materiale di sicurezza: ZAINO 30lt e CASCO messi a disposizione da PICTURE, pala, sonda e ARVA. Inoltre avrete a disposizione alcune tavole specifiche per il fuoripista (DRAKE e SANTA CRUZ) e alcuni sci da FREERIDE (MOVEMENT)




 

 

 




Torna